Seguici sui social
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato
Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it
Il giardino verticale che si coltiva con i pannelli Life Panel è facile da gestire e necessita di meno cure di quelle cure che si danno ad una pianta in vaso. Bastano poche semplici azioni per creare, coltivare e personalizzare il tuo giardino verticale con successo.
Inserire le piante sul supporto è semplice e divertente. Il terreno verticale permette una facile moltiplicazione delle piante di tutti i tipi proprio come avviene in un normale giardino
Durante i primi giorni di coltivazione il pannello va mantenuto in luoghi riparati dai venti, dalla luce solare diretta e dalle precipitazioni per favorire la presa della nuova vegetazione. Il periodo di radicazione varia dai 10 ai 60 giorni in funzione della tipologia di pianta, tecnica di riproduzione e periodo dell'anno.
La coltivazione dei giardini verticali Life Panel è molto semplice grazie allo speciale substrato tecnico che gli permette di essere utilizzato in qualsiasi situazione, sia in ambienti interni che esterni anche esposti alle intemperie.
La scelta del luogo adatto alla coltivazione di un determinato giardino verticale dipende solamente delle piante che si andranno a coltivare su di esso.
Quale esposizione vuoi dare al tuo giardino verticale
QUANDO IRRIGARE ?
Il terreno verticale mano a mano che necessita d’acqua cambia il suo colore passando
da NERO verso un COLOR CREMA.
Non è possibile il caso di acqua in eccesso perché il sistema è studiato per evitare qualsiasi tipo di ristagno.
In caso di mancanza prolungata d’acqua a seconda delle tipologie di piante vi potrebbero essere danni alla vegetazione.
Come si può irrigare il giardino verticale
I giardini verticali firmati Life Panel sono tutti, dal più grande al più piccolo, fatti a mano su misura ed ogni elemento che lo accompagna, sia esso estetico o tecnologico.
Dalla creazione di cornici personalizzate alle automatizzare per l'irrigazione possiamo creare il giardino verticale perfetto per te.
Come avviene nei Bonsai il tempo aumenta il valore estetico ed economico del giardino verticale. Lo spazio limitato a disposizione delle radici crea chiome più compatte, riducendo al minimo le necessità di manutenzione.
Manutenzione ordinaria
o Taglio delle infiorescenze e delle foglie secche.
o Potature occasionali delle specie più vigorose all’interno della composizione.
o Aggiunta di nuove specie mediante seme o talea per personalizzare il proprio giardino verticale.
Manutenzione straordinaria
o Concimazioni per massimizzare la crescita delle piante e la fioritura.
o Irrigazioni di emergenza, da operare a pioggia o per nebulizzazione nel momento in cui si vede la vegetazione complessiva patente e il terreno asciutto.
o Riparazione di danni accidentali o da goccia battente al substrato, possibili solamente con il terreno verticale Life Panel disponibile solo per clienti proprietari di pannelli.