Senzanome-1
LifePanellogo

facebook
linkedin
instagram

Life Panel il gardino verticale modulare

Il nuovo modo di concepire il verde in città

Un sistema pratico, leggero e facile da coltivare

{

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

I Life Panel hanno uno spessore di soli 16 mm e sono adatti all’arredamento  di qualsiasi ambiente, anche dove non c’è spazio per delle piante.
 
Hanno un peso ridotto e possono essere assicurati alla superficie verticale in diversi modi o possono essere appesi dall'alto.
 
Lo speciale terreno in verticale trattiene solo la quantità d'acqua necessaria allo sviluppo della vegetazione ed è isolato dalla parete da un fondo impermeabile.
 
{

I vantaggi rispetto agli altri sistemi per giardini verticali

Giardini verticali Life Panel in quattro dimensioni combinabili

Lo spessore del Life Panel varia da un minimo di soli 18 mm ad un massimo di 70 mm, a seconda degli optional abbinati. Va aggiunto a questo il volume della vegetazione che può variare da pochi centimetri, con l’utilizzo di piante tappezzanti o da tappeto erboso, a diverse decine di centimetri, attraverso l’utilizzo di erbacee perenni, arbusti e alberi. 

 

Le dimensioni dei Life Panel disponibili sono quattro e sono state studiate al fine di creare un sistema di pannelli abbinabili fra loro. Il nostro fine è quello di poter costruire giardini verticali adatti anche a pareti non piane o irregolari e potessero essere ampliati a piacimento anche in un secondo momento. 

{

Il peso del giardino verticale dipende dalle sue dimensioni ma può variare nel tempo a seconda del contenuto idrico del substrato e della quantità di vegetazione che vi si fa sviluppare. In generale si può affermare che il peso standard di un Life Panel base a medio contenuto idrico è inferiore ai 25 kg/mq.

I sistemi di ancoraggio

{
{
{

Quadro vegetle

Pannello Life Panel

Giardini verticali

Il sistema più pratico e facile che ci si poteva aspettare. un sistema di ancoraggio che chiunque può realizzare con semplici strumenti.

 

Questo specifico sistema di ancoraggio per grandi giardini verticali è consigliato perchè da modo di poter togiere per eventuali necessità un singolo pannello senza movimentare gli altri.

Il sistema di ancoragio più discreto di tutti, invisibile si nasconde dietro lo stesso pannello che vi si aggancia. Viene fissato alla parete mediante chiodo o tassello e si aggancia alla cornice in acciaio inog del pannello Life Panel.

 

Questo sistema di ancoraggio permette un facile e rapido posizionamento del giardino verticale.

Sistema di ancoraggio professionale in alluminio per quadri vegetali Life Panel. Viene fissato al muro mediante tassello ed è in grado di portare una discreta quantità di peso.

Scopri tutto quello che c'è da sapere sul sistema Life Panel

giardini verticali, life panel, giardino verticale, quadri vegetali, quadro vegetale, vertical gardens, sempervivumgiardini verticali, life panel, giardino verticale, quadri vegetali, quadro vegetale, vertical gardens, pannello di coltivazionegiardini verticali, life panel, giardino verticale, quadri vegetali, quadro vegetale, vertical gardens,

Contattaci

Non hai trovato la risposta alle tue domande? 

 

Oppure hai qualche idea che vuoi realizzare da proporci?

 

Non esitare a contattarci

 

 

Compila il modulo qui a lato e ti risponderemo al più presto.

Create a website