Senzanome-1
LifePanellogo
BANDIERAIta

facebook
linkedin
instagram
BANDIERAINGLESE

PARLANO DI NOI

Rimani sempre aggiornato sulle novita Life Panel

eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBpbCBtYXR0aW5vLCBnaWFyZGluaSB2ZXJ0aWNhbGksIGxvZ28sIHF1YWRybyB2ZWdldGFsZSJ9eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBsaW5lYSB2ZXJkZSwgaW50ZXJ2aXN0YSwgcmFpIDEsIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbG9nbywgcXVhZHJvIHZlZ2V0YWxlIn0=eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBwYWRvdmEgb2dnaSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCB0Z3IgdmVuZXRvLCByYWkzLCBnaWFyZGluaSB2ZXJ0aWNhbGksIGxvZ28sIHF1YWRybyB2ZWdldGFsZSJ9eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCByYWkgMSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBlY29wcm9zcGV0dGl2ZSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCB1bml2ZXJzaXTgIGRlZ2xpIHN0dWRpIGRpIHBhZG92YSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBzdGFydHVwIGl0YWxpYSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCB0byBhcmNoIG1hZ2F6aW5lLCBnaWFyZGluaSB2ZXJ0aWNhbGksIGxvZ28sIHF1YWRybyB2ZWdldGFsZSJ9eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBicmljbyBmcmFuYSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

03/06/2018, 18:11

arredamento, giardino terapeutico, benefici del verde



I-benefici-di-un-giardino-verticale-in-casa
I-benefici-di-un-giardino-verticale-in-casa
I-benefici-di-un-giardino-verticale-in-casa
I-benefici-di-un-giardino-verticale-in-casa
I-benefici-di-un-giardino-verticale-in-casa
I-benefici-di-un-giardino-verticale-in-casa


 Molto spesso nelle nostre case manca lo spazio per ospitare le piante e coltivare molte specie che non possono essere coltivate all’aperto nel nostro clima. Negli spazi chiusi l’utilità della vegetazione aumenta notevolmente



Molto spesso nelle nostre case manca lo spazio per ospitare le piante e coltivare molte specie che non possono essere coltivate all’aperto nel nostro clima. Negli spazi chiusi l’utilità della vegetazione aumenta notevolmente, diventando uno dei pochi mezzi naturali in grado di migliorare la vivibilità e la salubrità dell’ambiente che ci circonda.


La superficie vegetata di Life Panel svolge l’importantissimo compito di filtrare l’aria e depurarla da polveri e gas inquinanti. Questi inquinanti sono ormai molto abbondanti negli ambienti urbani e si rivelano, con esposizioni prolungate, estremamente pericolosi per la nostra salute, sopratutto per quella dei soggetti più deboli. 

Arredando e costruendo con i giardini vegetali Life Panel si amplino le superfici naturali disponibili per la coltivazione delle piante anche in casa sfruttando le superfici verticali, spesso inutilizzate. Le piante in cambio della sola irrigazione filtrano l’aria costantemente restituendo in cambio ossigeno ed aria più fresca e pulita

Il miglioramento della vivibilità

I diversi vantaggi elencati sono oggi supportati da diversi studi scientifici che hanno dimostrato quanto l’utilizzo delle piante nei luoghi dove viviamo aiuta concretamente a migliorare la qualità della vita.

Oltre a tutti i vantaggi di purificazione dell’aria dagli inquinanti  la realizzazione di una superficie verde in un ambiente interno è in grado di migliorare la vivibilità e l’aspetto della stanza anche sotto altri aspetti.

La vegetazione viva infatti è in grado di regolare i livelli di umidità dell’aria, spesso alterati dai sistemi di condizionamento e di riscaldamento. 

Anche la produzione di ossigeno si rivela molto importante aiutano ad evitare la sensazione di mancanza di aria in luoghi poco arieggiati rendere l’aria più salubre, diminuendo i livelli di stress causati dagli ambienti monotoni.




1

Cosa dicono di Life Panel

NEWS & CONSIGLI LIFE PANEL

CHI SIAMO

La società è stata fondata da due giovani laureati con l'obiettivo di produrre e distribuire i giardini verticali Life Panel offrendo servizi di formazione e di progettazione su misura.

{
{

PIETRO DE FRANCESCHI

ALVISE ANCHEL ARRIBAS

CTO

CEO

Create a website