Senzanome-1
LifePanellogo
BANDIERAIta

facebook
linkedin
instagram
BANDIERAINGLESE

PARLANO DI NOI

Rimani sempre aggiornato sulle novita Life Panel

eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBpbCBtYXR0aW5vLCBnaWFyZGluaSB2ZXJ0aWNhbGksIGxvZ28sIHF1YWRybyB2ZWdldGFsZSJ9eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBsaW5lYSB2ZXJkZSwgaW50ZXJ2aXN0YSwgcmFpIDEsIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbG9nbywgcXVhZHJvIHZlZ2V0YWxlIn0=eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBwYWRvdmEgb2dnaSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCB0Z3IgdmVuZXRvLCByYWkzLCBnaWFyZGluaSB2ZXJ0aWNhbGksIGxvZ28sIHF1YWRybyB2ZWdldGFsZSJ9eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCByYWkgMSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBlY29wcm9zcGV0dGl2ZSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCB1bml2ZXJzaXTgIGRlZ2xpIHN0dWRpIGRpIHBhZG92YSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBzdGFydHVwIGl0YWxpYSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCB0byBhcmNoIG1hZ2F6aW5lLCBnaWFyZGluaSB2ZXJ0aWNhbGksIGxvZ28sIHF1YWRybyB2ZWdldGFsZSJ9eyJpdCI6InBhcmxhbm8gZGkgbm9pLCBsaWZlIHBhbmVsLCBicmljbyBmcmFuYSwgZ2lhcmRpbmkgdmVydGljYWxpLCBsb2dvLCBxdWFkcm8gdmVnZXRhbGUifQ==

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

24/01/2018, 12:01

Giardini verticali, quadro vegetale, contest, giardino verticale, gara, concorso, Life Panel, quadro vegetale, architetti, paesaggisti, botanici, studenti



Contest-Giardino-Verticale-d’Autore
Contest-Giardino-Verticale-d’Autore
Contest-Giardino-Verticale-d’Autore
Contest-Giardino-Verticale-d’Autore
Contest-Giardino-Verticale-d’Autore


 Il verde verticale è una di quelle nuove tecnologie verdi che può concretamente aiutarci a migliorare la qualità della vita nei centri urbanizzati. Ma quali varietà di piante saranno le migliori? Partecipa, esprimi la tua idea!



 Il giardino verticale è una di quelle nuove tecnologie che ci può aiutare a migliorare la qualità della vita nei centri urbanizzati. In Italia, per diversi motivi, i giardini verticali non sono ancora molto diffusi,ma cominciano ad essere conosciuti. 

Questo nuovo strumento è l’asso nella manica con cui il paesaggista, l’architetto e il vivaista diventa anche artista e designer, creando opere d’arte viventi che si sviluppano  sulle pareti ed evolvono nel tempo. 

Dimostra a tutti quanto vali con un giardino verticale


L’iniziativa Giardino Verticale d’Autore, promossa da Life Panel in collaborazione con  EcoProspettive , vuole testare l’abilita dei paesaggisti, e  degli amanti delle piante più in generale, nella scelta varietale per i giardini verticali.

Le migliori proposte verranno realizzate su supporti Life Panel andando a creare una collezione di quadri vegetali d’autore firmati dai vincitori.

Come partecipare a Giardino Verticale d’Autore

Giardino Verticale d’Autore è un’iniziativa aperta a tutti gli Architetti, Agronomi, Forestali e Paesaggisti d’Italia, compresi gli studenti e gli appassionati di botanica. La partecipazione è completamente gratuita e non prevede alcun tipo di obbligo nei confronti delle opere vegetali frutto di questa iniziativa. 

Crea il tuo quadro vegetale compiendo la scelta varietale comodamente da casa tua.


 La scelta varietale dovrà tenere conto:
del luogo di coltivazione (indoor/outdoor)
della facilità di riproduzione delle specie scelte (sia per seme che per talea)
della rusticità e dell’adattabilità delle specie 
della diversità di portamento, colori, tessitura e periodo di fioritura della composizione 

La scelta varietale, che va fatta indicando i nomi scientifici delle piante nell’apposito questionario, potrà comprendere un massimo di cinque varietà differenti. 


Ogni proposta dovrà essere identificata per una precisa esposizione nei confronti della luce solare diretta.

Avranno più probabilità di essere selezionate tutte quelle proposte che saranno corredate da un’argomentazione sintetica a sostegno della scelta varietale effettuata. Sul substrato Life Panel possono svilupparsi tutte le tipologie di piante, anche gli alberi, ad eccezione delle piante acquatiche e delle geofite.

Giardini verticali Life Panel, pura tecnologia verde

Life Panel è il nuovo sistema di coltivazione delle piante in verticale sviluppato dagli studenti dell’Univerisità degli Studi di Padova. Questo innovativo prodotto è la prima soluzione per i giardini verticali con vero terreno che permette di sviluppare il proprio giardino verticale personalizzato tramite la semina e la riproduzione vegetativa delle piante. 

Il pannello di coltivazione Life Panel è un oggetto leggero e pratico che può essere irrigato facilmente come una qualsiasi pianta in vaso.



1

Cosa dicono di Life Panel

NEWS & CONSIGLI LIFE PANEL

CHI SIAMO

La società è stata fondata da due giovani laureati con l'obiettivo di produrre e distribuire i giardini verticali Life Panel offrendo servizi di formazione e di progettazione su misura.

{
{

PIETRO DE FRANCESCHI

ALVISE ANCHEL ARRIBAS

CTO

CEO

Create a website