Senzanome-1
LifePanellogo

facebook
linkedin
instagram

RIVENDITORI LIFE PANEL

Rimani sempre aggiornato sulle novita Life Panel

Sei un professionista? Amplia le tue proposte con i giardini verticali

Stiamo formando una squadra di professionisti specializzati nella creazione, installazione e manutnzione dei giardini verticali Life Panel.

 

Il nostro obiettivo è quello di rendere il verde verticale sostenibile accessibile a tutti creando una rete nazionale di punti di rivendita.

 

Ogni rivenditore potrà benificiare della grande visibilità del marchio e accedere a un'ampia gamma di corsi, materiale didattico e scontistiche.

 

Sei interessato? Contattaci compilando il modulo contatti o scrivici a info@lifepanel.it.

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

{

I RIVENDITORI LIFE PNEL AUTORIZZATI IN ITALIA

Selezioniamo e formiamo solo i migliori professionisti per diventare maestri del verde verticale

VI PRESENTIAMO

24/01/2018, 01:55



Verde-Verticale-contro-l’inquinamento-dell’aria


 La qualità dell’aria che respiriamo negli ultimi decenni è andata via via peggiorando, sopratutto nelle città.



La qualità dell’aria che respiriamo negli ultimi decenni è andata via via peggiorando, sopratutto nelle città. I fattori che incidono sulla purezza dell’aria che avvolge i centri urbanizzati sono molteplici e fra questi uno molto importante è la quantità e la qualità del verde urbano.La qualità dell’aria nelle nostre città è direttamente collegata alla quantità di vegetazione presente in città e alle concentrazioni di polveri sottili e gas inquinanti. L’inquinamento dell’aria è dato dalla presenza di polveri, fumi o vapori che in alte concentrazioni sono altamente nocivi per la salute, in particolare il PM10 che comprende tutte quelle particelle solide o liquide con diametro uguale o inferiore ai 10 micron di metro ovvero 10 millesimi di millimetro. La pericolosità delle micro-particelle che respiriamo dipende dal loro diametro, più queste sono piccole (PM2.5) più possono penetrare in profondità all’interno dei polmoni causando tipiche patologie. Secondo la direttiva europea n. 50 del 21 maggio 2008 il limite per la protezione della salute umana è posto a 40 microgrammi ogni metro cubo d’aria di PM10, valore medio da non superare durante un anno. Nella realtà questi limiti vengono superati spesso e gli effetti sulla salute sono palesi, sopratutto su soggetti deboli come anziani o bambini.

Il verde verticale contro l’inquinamento

Il verde verticale urbano in tutto questo può essere visto come un enorme filtro, infatti l’aumento di superfici vegetate aiuta ad intrappolare una gran quantità di polveri sottili e gas inquinanti. Sulle foglie e sui rami si accumulano polveri e smog che con le piogge vengono lavati a terra. Le particelle contenute nel flusso d’aria, quando incontrano un ostacolo come la vegetazione, perdono di energia e se non interessate da altre turbolenze, precipitano al suolo non rappresentando più un problema per la qualità dell’aria. Durante i mesi più freddi lo sbalzo termico tra il giorno e la notte, sull’enorme superficie che offrono i rami e le foglie delle piante si condensa il vapore intrappolando le micro-particelle di polvere che cadono a terra sotto forma di gocce.


1

Pier88: il primo giardino verticale della città di Padova è firmato Life Panel

Abbiamo creato un'oasi di pace nel cuore della città, un luogo da vivere con piacere e serenità

Il progetto ambizioso del gruppo Pier88 si è portato a compimento grazie all'impiego di forze tutte padovane.

 

In questo progetto i giardini verticali Life Panel, oltre all'aspetto estetico, sono stati impiegati come coibentazione termica sostenibile.

Il Team Life Panel

La società è stata fondata da due giovani laureati in diversi ambiti scientifici ed ambientali che collaborano per produrre e distribuire i pannelli Life Panel offrendo servizi di formazione e di progettazione su misura.

{
{

PIETRO DE FRANCESCHI

Dott. ALVISE ANCHEL ARRIBAS

CTO

CEO

Create a website