Senzanome-1
LifePanellogo

facebook
linkedin
instagram

RIVENDITORI LIFE PANEL

Sei un professionista? Amplia le tue proposte con i giardini verticali modulari

Stiamo formando una squadra di professionisti specializzati sulla creazione, l'installazione e la manutnzione dei giardini verticali Life Panel.

 

​Il nostro obiettivo è quello di rendere il verde verticale sostenibile accessibile a tutti creando una rete nazionale di punti di rivendita.

 

Ogni rivenditore potrà benificiare della grande visibilità del marchio venendo messo in luce sul sito ufficiale e sulle pagine social.

 

Tutti i professionisti Life Panel potranno accedere a un'ampia gamma di corsi e materiale didattico specifico.

 

Se sei interessato contattaci compilando il modulo qui a lato richiedendo il documento per i rivenditori e il prezziario speciale.

{

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

I RIVENDITORI LIFE PNEL AUTORIZZATI IN ITALIA

Selezioniamo e formiamo solo i migliori professionisti per diventare maestri Life Panel

Come prodursi il cibo in città

03/06/2018, 03:57

Come-prodursi-il-cibo-in-cittàCome-prodursi-il-cibo-in-cittàCome-prodursi-il-cibo-in-cittàCome-prodursi-il-cibo-in-cittàCome-prodursi-il-cibo-in-città

La vertical farm e un innovativo sistema di coltivazione delle pinte edibili in verticale che si propone come nuova tecnica per portare la produzione di cibo in città.

VI PRESENTIAMO

03/06/2018, 03:57

coltivazione, vertical farm, autoproduzione



Come-prodursi-il-cibo-in-città
Come-prodursi-il-cibo-in-città
Come-prodursi-il-cibo-in-città
Come-prodursi-il-cibo-in-città
Come-prodursi-il-cibo-in-città


 La vertical farm e un innovativo sistema di coltivazione delle pinte edibili in verticale che si propone come nuova tecnica per portare la produzione di cibo in città.



La vertical farm e un innovativo sistema di coltivazione delle pinte edibili in verticale che si propone come nuova tecnica per portare la produzione di cibo in città. Questa innovativa tecnologia di coltivazione ha molteplici aspetti positivi, che non riguardano soltanto la possibilità di incrementare la produzione di cibo ma anche diversi aspetti di miglioramento della vivibilità delle grandi metropoli. Le vertical farm sono il connubio ideale fra la necessità di aumentare le superfici produttive e i vantaggi del verde verticale per gli edifici.

I vantaggi dell’agricoltura urbana sostenibile

Al di a dei vantaggi apportati dalle superfici verticali inverdite, come il miglioramento dell’isolamento termico ed acustico, le vertical farm hanno degli aspetti positivi anche per quanto riguarda la produzione dei vegetali commestibili. Primo vantaggio in assoluto è il fatto che con questo sistema si da la possibilità anche alle persone prive di terreno di auto prodursi il proprio cibo a costi irrisori. Altri elementi a favore dell’utilizzo delle vertical farm sono:

  • La possibilità di successioni colturali

E’ risaputo che la rotazione delle colture è un’importante sistema per evitare l’impoverimento del suolo e i danni derivanti dalla presenza di patogeni ed infestanti: in molte zone questa tecnica viene sottovalutata dall’agricoltura tradizionale, ma nel caso delle vertical farm risulta essere di facile applicazione, consentendo di diversificare le produzioni. 

  • I bassi consumi idrici

Rispetto alla coltivazione in pieno campo, gli apporti idrici necessari al sostentamento di una vertical farm sono ridotti di circa il 98% grazie al ricircolo chiuso dell’acqua: un vantaggio importante se si pensa all’ingente utilizzo delle risorse idriche in agricoltura, spesso accompagnate da un enorme spreco. Infatti irrigando il terreno perdiamo molta acqua per evaporazione e percolazione profonda.

  • La ridotta dispersione di sostanze chimiche

La coltivazione fuori suolo consente di limitare la dispersione dei prodotti nell’ambiente circostante, cosa che accade invece nell’agricoltura tradizionale, dove i residui di fertilizzanti e fitofarmaci vanno inevitabilmente a contaminare terreno, canali, falde acquifere ed aria. I prodotti per i trattamenti antiparassitari in questo tipo di coltivazione sono ridotti al minimo, trattandosi di sistemi chiusi e costantemente controllati. Si può quindi affermare che tali sistemi di coltivazione abbiano un impatto ambientale significativamente più basso rispetto agli ecosistemi agricoli a cui siamo abituati.




1

Le nostre 5 new entry

I nostri ultimi progetti

CHI SIAMO

La società è composta da due giovani laureati in diversi ambiti scientifici ed ambientali che collaborano per produrre e distribuire i pannelli modulari per la coltivazione verticale delle piante ornamentali offrendo servizi di formazione e di progettazione su misura.

{
{

PIETRO DE FRANCESCHI

Dott. ALVISE ANCHEL ARRIBAS

CTO

CEO

Create a website