Senzanome-1
LifePanellogo
BANDIERAIta

facebook
linkedin
instagram
BANDIERAINGLESE

RIVENDITORI LIFE PANEL

Rimani sempre aggiornato sulle novita Life Panel

Sei un professionista? Amplia le tue proposte con i giardini verticali

Stiamo formando una squadra di professionisti specializzati nella creazione, installazione e manutnzione dei giardini verticali Life Panel.

 

Il nostro obiettivo è quello di rendere il verde verticale sostenibile accessibile a tutti creando una rete nazionale di punti di rivendita.

 

Ogni rivenditore potrà benificiare della grande visibilità del marchio e accedere a un'ampia gamma di corsi, materiale didattico e scontistiche.

 

Sei interessato? Contattaci compilando il modulo contatti o scrivici a info@lifepanel.it.

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

{

I RIVENDITORI LIFE PNEL AUTORIZZATI IN ITALIA

Selezioniamo e formiamo solo i migliori professionisti per diventare maestri del verde verticale

VI PRESENTIAMO

03/06/2018, 04:04

Life Panel, unipd, quadri vegetali, universit degli studi di padova, giardini verticali, quadro vegetale, giardino verticale, ricerca scentifica



Università-degli-Studi-di-Padova
Università-degli-Studi-di-Padova
Università-degli-Studi-di-Padova
Università-degli-Studi-di-Padova
Università-degli-Studi-di-Padova


 Life Pane nasce da un’idea degli studenti padovani e collabora attivamente con l’Università degli Studi di Padova. Nel 2017 sono iniziate le sperimentazioni scientifiche nel campus di Agripolis, sede della facoltà di agraria e medicina veterinaria.



Life Panel nasce in principio da un’idea degli studenti del campus universitario di Agripolis e fin dai suoi primi giorni collabora attivamente con lUniversità degli Studi di Padova.

Spuntano giardini verticali all’Università di Padova


Nel 2017 è stato installato un Life Panel Medium nel campus di Agripolis, sede della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Padova. L’obiettivo dell’installazione è quello di attirare l’attenzione degli studenti e dei professori su questa nuova idea di verde verticale. Il Life Panel è stato installato non in bella vista, ma ben si nascosto per invogliare maggiormente le persone ad andarselo a guardare da vicino. 

Questa prima installazione ha raggiunto il suo scopo incuriosendo a tal punto da aver dato il via a diverse ricerche scientifiche sui giardini verticali Life Panel.
In questo momento sono attive diverse tesi di laurea che daranno presto i loro risultati scientifici per potervi offrire altre innovazioni per il verde verticale.

Il giardino verticale di piante carnivore? Perché no

Dodici pannelli Life Panel sono stati predisposti per la coltivazione di diverse specie di piante carnivore e sono stati coltivati con risultati più che soddisfacenti. Questa tesi ha dato il via ad una nuova linea di Life Panel a substrato acido adatti alla coltivazione di piante carnivore ed altre acidofile.

Tappeti erbosi nei giardini verticali? ? Perché no

Le prime tesi sviluppate sul supporto Life Panel dall’Università patavina riguardano la coltivazione dei tappeti erbosi nei giardini verticali. Ben due tesi hanno verificato la fattibilità della cosa con diverse specie da tappeto erboso ornamentale. Al momento le tesi sviluppate sull’argomento sono due, una incentrata su alcune specie microterme, mentre la seconda su alcune specie macroterme.



1

Pier88: il primo giardino verticale della città di Padova è firmato Life Panel

Abbiamo creato un'oasi di pace nel cuore della città, un luogo da vivere con piacere e serenità

Il progetto ambizioso del gruppo Pier88 si è portato a compimento grazie all'impiego di forze tutte padovane.

 

In questo progetto i giardini verticali Life Panel, oltre all'aspetto estetico, sono stati impiegati come coibentazione termica sostenibile.

Il Team Life Panel

La società è stata fondata da due giovani laureati in diversi ambiti scientifici ed ambientali che collaborano per produrre e distribuire i pannelli Life Panel offrendo servizi di formazione e di progettazione su misura.

{
{

PIETRO DE FRANCESCHI

Dott. ALVISE ANCHEL ARRIBAS

CTO

CEO

Create a website