Senzanome-1
LifePanellogo

facebook
linkedin
instagram

RIVENDITORI LIFE PANEL

Rimani sempre aggiornato sulle novita Life Panel

Sei un professionista? Amplia le tue proposte con i giardini verticali

Stiamo formando una squadra di professionisti specializzati nella creazione, installazione e manutnzione dei giardini verticali Life Panel.

 

Il nostro obiettivo è quello di rendere il verde verticale sostenibile accessibile a tutti creando una rete nazionale di punti di rivendita.

 

Ogni rivenditore potrà benificiare della grande visibilità del marchio e accedere a un'ampia gamma di corsi, materiale didattico e scontistiche.

 

Sei interessato? Contattaci compilando il modulo contatti o scrivici a info@lifepanel.it.

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

{

I RIVENDITORI LIFE PNEL AUTORIZZATI IN ITALIA

Selezioniamo e formiamo solo i migliori professionisti per diventare maestri del verde verticale

VI PRESENTIAMO

24/01/2018, 01:34

Architettura, Design, Edilizia, Sostenibile



I-vantaggi-dei-giardini-verticali-Life-Panel
I-vantaggi-dei-giardini-verticali-Life-Panel
I-vantaggi-dei-giardini-verticali-Life-Panel
I-vantaggi-dei-giardini-verticali-Life-Panel
I-vantaggi-dei-giardini-verticali-Life-Panel
I-vantaggi-dei-giardini-verticali-Life-Panel


 Fino ad ora i giardini verticali sono stati un elemento d’interesse solo per una piccola nicchia di persone facoltose ma grazie a Life panel i giardini verticali diventano finalmente una tecnologia alla portata di tutti



Il principale ostacolo all’inverdimento delle nostre città è la scarsità di superfici libere per la coltivazione delle piante. Questo problema si aggrava sopratutto nelle grandi metropoli e negli ambienti interni. Fino ad ora i giardini verticali sono stati un elemento d’interesse solo per una piccola nicchia di persone facoltose. Grazie a Life Panel i giardini verticali diventano finalmente una tecnologia alla portata di tutti attraverso un prodotto in grado di ridurre i costi per la creazione e il mantenimento delle pareti vegetali.

Uno strumento per l’architettura sostenibile

L’impiego del verde verticale in architettura è utile in tutte le situazioni in cui si voglia mascherare una grande superficie verticale, o di un inclinazione tale da non permettere l’utilizzo delle tecniche di inverdimento dei tetti. Utilizzare Life Panel in edilizia e in architettura come rivestimento per l’edificio significa risparmiare rispetto ad altri sistemi per la costruzione di pareti verdi. Grazie al suo carattere modulare, studiato appositamente per semplificare ogni passaggio, si risparmia anche sull’installazione. Un giardino verticale Life Panel fa risparmiare anche sul mantenimento grazie alla presenza di vero terreno che permette alle piante di moltiplicarsi liberamente sia per seme che per via vegetativa.

Come cambiare volto ad un edificio

Il rivestimento che si viene a creare grazie alla vegetazione riqualifica l’edificio stesso e tutta la zona circostante, rendendo l’opera apprezzabile alla vista anche da lunghe distanze. I pannelli di coltivazione Life Panel sono in grado di migliorare l’isolamento termico e allungare la vita degli intonaci preservandoli dal sole battente e dagli agenti atmosferici.  
Come tutti i sistemi a verde che comprendono substrati e vegetazione, i Life Panel contribuiscono anche a mitigare il runoff e gestire il sovraccarico del sistema fognario, svolgendo l’importante compito di ridurre gli allagamenti in città trattenendo acqua attraverso lo speciale substrato.

Come cambiare volto ad una città

Life panel può essere utilizzato a scopo di finitura, studiando soluzioni molto interessanti in grado di trasformare completamente la vivibilità e la percezione dell’ambiente circostante. Calibrando la superficie di giardino verticale impiegata si è in grado di mitigare la temperatura dell’aria e regolarne il contenuto di umidità. Nelle grandi città una parete ricoperta di giardino verticale offre la possibilità di ridurre il riflesso del sole contrastando l’effetto isola di calore che si crea nelle zone fortemente cementificate. La presenza di grandi pareti vegetate aiuta a contrastare il riverbero del rumore urbano migliorando l’isolamento acustico dell’edificio su cui viene installato grazie allo spessore di vero terreno di cui è composto.




1

Pier88: il primo giardino verticale della città di Padova è firmato Life Panel

Abbiamo creato un'oasi di pace nel cuore della città, un luogo da vivere con piacere e serenità

Il progetto ambizioso del gruppo Pier88 si è portato a compimento grazie all'impiego di forze tutte padovane.

 

In questo progetto i giardini verticali Life Panel, oltre all'aspetto estetico, sono stati impiegati come coibentazione termica sostenibile.

Il Team Life Panel

La società è stata fondata da due giovani laureati in diversi ambiti scientifici ed ambientali che collaborano per produrre e distribuire i pannelli Life Panel offrendo servizi di formazione e di progettazione su misura.

{
{

PIETRO DE FRANCESCHI

Dott. ALVISE ANCHEL ARRIBAS

CTO

CEO

Create a website