Senzanome-1
LifePanellogo
BANDIERAIta

facebook
linkedin
instagram
BANDIERAINGLESE

RIVENDITORI LIFE PANEL

Rimani sempre aggiornato sulle novita Life Panel

Sei un professionista? Amplia le tue proposte con i giardini verticali

Stiamo formando una squadra di professionisti specializzati nella creazione, installazione e manutnzione dei giardini verticali Life Panel.

 

Il nostro obiettivo è quello di rendere il verde verticale sostenibile accessibile a tutti creando una rete nazionale di punti di rivendita.

 

Ogni rivenditore potrà benificiare della grande visibilità del marchio e accedere a un'ampia gamma di corsi, materiale didattico e scontistiche.

 

Sei interessato? Contattaci compilando il modulo contatti o scrivici a info@lifepanel.it.

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

{

I RIVENDITORI LIFE PNEL AUTORIZZATI IN ITALIA

Selezioniamo e formiamo solo i migliori professionisti per diventare maestri del verde verticale

VI PRESENTIAMO

24/01/2018, 01:44

irrigazione, colrivazione



L’irrigazione-dei-giardini-verticali-Life-Panel


 I vecchi sistemi per i giardini verticali infatti richiedono costose fertirrigazioni continue per fornire sostentamento alle piante, mentre i giardini verticali Life Panel, grazie alla presenza di vero terreno, necessitano di semplice acqua



Fornire la giusta quantità d’acqua al verde verticale Life panel è semplicissimo.
I vecchi sistemi per i giardini verticali infatti richiedono costose fertirrigazioni continue per fornire sostentamento alle piante, mentre i giardini verticali Life Panel, grazie alla presenza di vero terreno in verticale,  necessitano di semplice acqua. 

Terreno in verticale?

Lo speciale substrato Life Panel è in grado di mantenersi in verticale e trattenere la necessaria riserva d’acqua indispensabili per mantenere una vegetazione rigogliosa. La struttura interna e le diverse stratigrafie permettono a Life Panel di eliminare l’acqua in eccesso per gocciolamento, evitando qualsiasi tipo di ristagno che potrebbe compromettere la vita delle piante.

Come si irriga

 Il Life Panel può essere irrigato come si fa con una normale pianta in vaso, distribuendo l’acqua per aspersione (a pioggia) senza che il substrato venga dilavato.  L’irrigazione dei giardini verticali Life Panel non trasmette umidità alla parete grazie al fondo impermeabile del pannello di coltivazione.

Scegli il Life Panel più adatto alle tue esigenze

I pannelli per la coltivazione in verticale Life Panel sono adatti anche per l’arredo di ambienti interni e possono essere dotati, attraverso il sistema WaterCycle, di una grande autonomia
Fra i diversi optional per personalizzare la propri opera d’arte vivente vi sono diverse soluzioni per quanto riguarda il sistema di irrigazione.

- Basic -

Un Life Panel base può essere irrigato manualmente per aspersione o per nebulizzazione. La versione base vanta un ridottissimo peso e uno spessore di appena 16 mm (vegetazione esclusa), rendendolo un sistema modulare perfetto per arredare le pareti esterne e naturalizzare grandi superfici.


- SubSurface -

Il sistema di irrigazione sotto superficiale permette di evitare le normali irrigazioni manuali, facendo risparmiare molto tempo ed evitando fastidiosi colpi di secco. Con questo sistema l’irrigazione dei giardini verticali Life Panel diventa pratica e adatta anche a quelle persone che non possono dire di avere il pollice verde. Irriga il tuo Life Panel semplicemente riempiendo un piccolo serbatoio presente sul retro del pannello. L’acqua del serbatoio verrà distribuita gradualmente al terreno grazie al sistema SubSurface, mantenendolo umido per molto più tempo e riducendo le perdite d’acqua che si hanno con i sistemi di irrigazione tradizionali.

- WaterCycle -

L’irrigazione dei giardini verticali Life Panel può essere automatizzata attraverso un micro sistema di ricircolo dell’acqua che preleva gli eccessi irrigui dal fondo e li porta di nuovo in cima mantenendo il substrato sempre ai giusti livelli di umidità. WaterCycle ci da modo di ricreare il naturale ciclo dell’acqua, in miniatura, facendoci risparmiare il tempo delle irrigazioni manuali.


1

Pier88: il primo giardino verticale della città di Padova è firmato Life Panel

Abbiamo creato un'oasi di pace nel cuore della città, un luogo da vivere con piacere e serenità

Il progetto ambizioso del gruppo Pier88 si è portato a compimento grazie all'impiego di forze tutte padovane.

 

In questo progetto i giardini verticali Life Panel, oltre all'aspetto estetico, sono stati impiegati come coibentazione termica sostenibile.

Il Team Life Panel

La società è stata fondata da due giovani laureati in diversi ambiti scientifici ed ambientali che collaborano per produrre e distribuire i pannelli Life Panel offrendo servizi di formazione e di progettazione su misura.

{
{

PIETRO DE FRANCESCHI

Dott. ALVISE ANCHEL ARRIBAS

CTO

CEO

Create a website