Senzanome-1
LifePanellogo

facebook
linkedin
instagram

RIVENDITORI LIFE PANEL

Rimani sempre aggiornato sulle novita Life Panel

Sei un professionista? Amplia le tue proposte con i giardini verticali

Stiamo formando una squadra di professionisti specializzati nella creazione, installazione e manutnzione dei giardini verticali Life Panel.

 

Il nostro obiettivo è quello di rendere il verde verticale sostenibile accessibile a tutti creando una rete nazionale di punti di rivendita.

 

Ogni rivenditore potrà benificiare della grande visibilità del marchio e accedere a un'ampia gamma di corsi, materiale didattico e scontistiche.

 

Sei interessato? Contattaci compilando il modulo contatti o scrivici a info@lifepanel.it.

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

{

I RIVENDITORI LIFE PNEL AUTORIZZATI IN ITALIA

Selezioniamo e formiamo solo i migliori professionisti per diventare maestri del verde verticale

VI PRESENTIAMO

24/01/2018, 01:45

muschio, coltivazione



Il-muschio-nei-giardini-verticali
Il-muschio-nei-giardini-verticali
Il-muschio-nei-giardini-verticali


 I muschi hanno, senza dubbio, delle caratteristiche ornamentali, come colori e forme, uniche che non si possono ricreare con altre piante. Nei giardini verticali, oltre all’aspetto ornamentale, i muschi svolgono altre importanti funzioni.



I muschi sono piccole piante dal potenziale straordinario che su Life Panel trovano un perfetto ambiente per il loro sviluppo. I muschi hanno, senza dubbio, delle caratteristiche ornamentali, come colori e forme, uniche che non si possono ricreare con altre piante. Il muschio riporta a ritmi ancestrali, lo associamo spesso alle statue e alle rovine antiche, e ci affascina quando con la sua presenza dona un tocco morbido verde alla corteccia degli alberi o alle rocce.

Il muschio nei giardini verticali

Oltre ai suoi caratteri ornamentali il muschio che si sviluppa nei giardini verticali Life Panel svolge un ruolo di protezione del substrato dall’erosione degli agenti atmosferici. La presenza del muschio, inoltre migliora il substrato verticale, apportando sostanza organica e proteggendo il sistema dalla disidratazione, creando le condizioni ideali allo sviluppo delle piante superiori, come erbacee, arbusti e alberi.

Com’è fatto il muschio

Sono piante prive di tessuto vascolare appartenenti alla divisione Bryophyta, che conta circa 10.000 specie diffuse in tutto il mondo. I muschi si sviluppano principalmente nelle aree boschive e lungo i corsi d’acqua, dove prevalgono condizioni di ombra e umidità perenni. Sono caratterizzati da piccoli fusti e strutture fogliformi in miniatura. Alcune specie (Sphagnum spp.) possono accumulare nei loro tessuti grandi quantità di acqua e possono raggiungere estensioni di 20 cm (fino a 50 per il muschio tropicale Dawsonia superba).  Più che una pianta, in effetti il muschio si comporta da tessuto vivente. Non possiede radici e si sostenta solamente dell’umidità che riesce a recuperare dall’aria e quando l’umidità non è sufficiente, si disidrata ma non muore. Non soffre né malattie né gelo e può vivere direttamente sulle rocce o nel sottilissimo strato di terreno verticale di Life Panel.

Diversi tipi di muschio

Possiamo distinguere: i veri muschi, gli sfagni e i muschi del granito. Rispetto ai primi, gli sfagni (genere Sphagnum) vivono in luoghi paludosi, hanno un aspetto turgido, di colore verde o rossiccio; hanno una straordinaria capacità di assorbire acqua e conferiscono acidità al terreno su cui crescono; i muschi del granito, invece, sono un centinaio di specie tutte appartenenti al genere Andreaea, che crescono sulle rocce granitiche formando ciuffi di colore verde scuro, pressoché nero.




1

Pier88: il primo giardino verticale della città di Padova è firmato Life Panel

Abbiamo creato un'oasi di pace nel cuore della città, un luogo da vivere con piacere e serenità

Il progetto ambizioso del gruppo Pier88 si è portato a compimento grazie all'impiego di forze tutte padovane.

 

In questo progetto i giardini verticali Life Panel, oltre all'aspetto estetico, sono stati impiegati come coibentazione termica sostenibile.

Il Team Life Panel

La società è stata fondata da due giovani laureati in diversi ambiti scientifici ed ambientali che collaborano per produrre e distribuire i pannelli Life Panel offrendo servizi di formazione e di progettazione su misura.

{
{

PIETRO DE FRANCESCHI

Dott. ALVISE ANCHEL ARRIBAS

CTO

CEO

Create a website