Molto spesso nelle nostre case manca lo spazio per ospitare le piante e poter coltivare molte specie che non possono essere coltivate all’aperto nel nostro clima.
Negli spazi chiusi l’utilità della vegetazione aumenta notevolmente, diventando uno dei pochi mezzi naturali in grado di migliorare la vivibilità e la salubrità dell’ambiente che ci circonda.
Le piante per pulire l’aria di casa

La superficie vegetata del giardino verticale svolge l’importantissimo compito di filtrare l’aria e depurarla da polveri e gas inquinanti.
Questi inquinanti sono ormai molto abbondanti negli ambienti urbani e si rivelano, con esposizioni prolungate, estremamente pericolosi per la nostra salute, sopratutto per quella dei soggetti più deboli.
Arredando con i giardini verticali si amplino le superfici naturali disponibili per la coltivazione delle piante anche non c'è spazio sfruttando le superfici verticali, spesso inutilizzate.
In cambio della tua ospitalità le piante svolgeranno per te il compito di purificare l’aria costantemente, ossigenandola e mantenendo stabili i livelli di umidità.
Il miglioramento della vivibilità
I diversi vantaggi elencati sono oggi supportati da molti studi scientifici che hanno dimostrato quanto l’utilizzo delle piante nei luoghi chiusi aiuta concretamente a migliorare la qualità della vita. Oltre a tutti i vantaggi derivanti dalla purificazione dell’aria la realizzazione di una superficie verde in un ambiente interno è in grado di migliorare la vivibilità e l’aspetto della stanza anche sotto altri aspetti.



La vegetazione viva infatti è in grado di regolare i livelli di umidità dell’aria, spesso alterati dai sistemi di condizionamento e di riscaldamento. Anche la produzione di ossigeno si rivela molto importante aiutano ad evitare la sensazione di mancanza di aria in luoghi poco arieggiati rendere l’aria più salubre, diminuendo i livelli di stress causati dagli ambienti monotoni.



